SpiroTiger | Il giusto allenamento verso il successo. 

Le recenti tecniche di allenamento di resistenza per la muscolatura respiratoria, sviluppate nel corso di un decennio con SpiroTiger, offrono grandi benefici agli sportivi per incrementare le proprie prestazioni o, dopo un infortunio, per ritornare alla pratica in tempi brevi. Integrandone l'uso nei piani di preparazione è possibile allenare in modo completo i fattori di condizione fisica: resistenza aerobica, velocità e mobilità dei muscoli del tronco, con un netto miglioramento della coordinazione.

MVM Italia svolge attività di consulenza per valutazione funzionale e programmazione di allenamento, specializzato nei muscoli respiratori e per il recupero funzionale di numerosi atleti, anche in ambito internazionale e presso società sportive di riferimento, in svariate discipline.

Sei interessato e vuoi sapere quali vantaggi può portarti l'allenamento con SpiroTiger nella tua disciplina sportiva? Contattaci >


SpiroTiger: applicazioni dell'allenamento respiratorio nel nuoto di alto livello

EMSC Sport & Medicina, Dott. Andrea Vivian - Membro Attivo del Comitato Scientifico EMSC

"L’evoluzione dell’allenamento in questi anni ha raggiunto livelli che sino a un decennio fa erano insperati. La prestazione sportiva è stata analizzata attentamente a tal punto che oggi si rende necessario allenare nel modo più completo i singoli fattori che la compongono. Gli sforzi degli allenatori si sono rivolti verso l’allenamento del sistema muscolo-scheletrico, neuromuscolare e cardiaco, tralasciando ciò che all’apparenza sembrerebbe un allenamento già insito nel training stesso e, quindi, di scontata e semplice soluzione: l’allenamento respiratorio."

Photo: courtesy of estrateam.it - © Carlo Merlini

Photo: courtesy of estrateam.it - © Carlo Merlini

RISORSA-SPIROTIGER-OK.jpg

Con questa risorsa SpiroTiger puoi approfondire:

• analisi dell'allenamento di un atleta a livello nazionale
• pianificazione dell'allenamento respiratorio
• risultati
• conclusioni ed obiettivi futuri

COMPILA IL FORM
per scaricare la risorsa (.pdf):

"SpiroTiger: applicazioni dell'allenamento respiratorio nel nuoto di alto livello"

Nome e cognome *
Nome e cognome