SpiroTiger | Il giusto allenamento verso il successo. 

Le recenti tecniche di allenamento di resistenza per la muscolatura respiratoria, sviluppate nel corso di un decennio con SpiroTiger, offrono grandi benefici agli sportivi per incrementare le proprie prestazioni o, dopo un infortunio, per ritornare alla pratica in tempi brevi. Integrandone l'uso nei piani di preparazione è possibile allenare in modo completo i fattori di condizione fisica: resistenza aerobica, velocità e mobilità dei muscoli del tronco, con un netto miglioramento della coordinazione.

MVM Italia svolge attività di consulenza per valutazione funzionale e programmazione di allenamento, specializzato nei muscoli respiratori e per il recupero funzionale di numerosi atleti, anche in ambito internazionale e presso società sportive di riferimento, in svariate discipline.

Sei interessato e vuoi sapere quali vantaggi può portarti l'allenamento con SpiroTiger nella tua disciplina sportiva? Contattaci >


SpiroTiger: modificazioni indotte dall'allenamento della muscolatura respiratoria nel nuoto sincronizzato agonistico

EMSC Sport & Medicina, Dott. Andrea Vivian - Membro Attivo del Comitato Scientifico EMSC

"È noto che fino al 15% nella corsa e fino al 12% nel ciclismo la produzione di lattato ematico è a carico della muscolatura respiratoria (Douglas R. Seals; Spengler C.M.-1999; 2000; 2001). Il maggior rendimento di questi muscoli può ritardare l’affaticamento e di conseguenza il richiamo dei substrati energetici dagli arti verso la muscolatura respiratoria. Ma come allenarla in maniera specifica?"

Photo © Jump! KRHamm

Photo © Jump! KRHamm

RISORSA-SPIROTIGER-OK.jpg

Con questa risorsa SpiroTiger puoi approfondire:

• aspetti fisiologici nel nuoto sincronizzato
• studio su 14 atlete della Squadra Agonistica di Nuoto Sincronizzato di Busto Arsizio
• risultati del Vivian Test®
• protocolli di lavoro

COMPILA IL FORM
per scaricare la risorsa (.pdf):

"SpiroTiger: Analisi e comparazione metodologica sulle modificazioni indotte dall'allenamento della muscolatura respiratoria nel nuoto sincronizzato agonistico"

 

Nome e cognome *
Nome e cognome